Chi sono 2019-02-01T17:46:04+00:00

Dott. Gabriele Delia

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Il Dott. Gabriele Delia si Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la Lode Accademica presso l’Università di Messina nel 2000

Nel 2001 viene abilitato alla professione di Medico Chirurgo con il massimo dei voti

Si specializza con Lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Presso la stessa Università nel 2005 dopo aver effettuato prolungati stage presso i più importanti ospedali europei: in Spagna, Grecia, Romania, e in Francia dove svolge due anni di formazione con la qualifica di “Attaché des Hopiteaux” presso il Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Ospedale Universitario di Bordeaux diretto dai professori Jacques Baudet e Dominique Martin.

In questi anni ottiene un Diploma di Specializzazione in Anatomia Chirurgica ed un Diploma di Specializzazione in Microchirurgia.

Collabora inoltre a numerosi progetti di ricerca sulla pigmentazione cutanea e sullo studio della neoangiogenesi presso l’INSERM (Institut National de la Santé et de la Recherche Médical).

Nel Settembre 2006 fa parte dell’equipe del Prof. Martin che realizza il primo intervento chirurgico in condizioni spaziali a bordo dell’Airbus A300 “0G” dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) nell’ambito di un progetto che pone le basi per la nascita e lo sviluppo della Chirurgia Robotizzata per via Satellitare.

Dal 2006 collabora con l’Università di Bordeaux come docente ai Corsi e ai Diplomi Universitari di Anatomia Chirurgica dei Lembi e di Microchirurgia.

Ha Collaborato con l’ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology) su progetti di ricerca che riguardano la neoangiogenesi e la rigenerazione tissutale.

Nel Marzo 2009 consegue con lode il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica: Applicazioni delle Biotecnologie in Chirurgia

Dall’Ottobre 2009 è Ricercatore Universitario e Dirigente Medico presso l’Università degli Studi di Messina – U.O.C. di Chirurgia Plastica

Dal 2010 collabora come tutor nei Corsi di formazione organizzati dalla SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano) e dalla SIM (Società Italiana di Microchirurgia)

E’ un esperto internazionale nell’impiego delle Biotecnologie e dei Biomateriali in Chirurgia Plastica, in particolar modo nell’uso dei sostituti dermici a base di collagene ed acido ialuronico.

Lo Studio

Contatti

Contattami per avere ulteriori informazioni
Sarai ricontattato al più presto

Compila il form:

Gabriele Delia Medical Center

Contatti

Studio Messina V.le San Martino 325

Phone: Tel 090 29 82 102